Ricerca
Circolare 238

Progetto “Educhiamo al rispetto libero da stereotipi e linguaggi tossici”.

Progetto “Educhiamo al rispetto libero da stereotipi e linguaggi tossici”.

Utente Roberto Piras

da Roberto Piras

A tutto il personale
Ai genitori
Agli studenti
classi 1A Mat, 1C e 2C Otc
Sede di Carbonia

 

Oggetto: Progetto “Educhiamo al rispetto libero da stereotipi e linguaggi tossici”.

 

Si comunica che l’Auser Carbonia e l’Auser Regionale, con il patrocinio del Comune di Carbonia, Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Pubblica Istruzione, organizzano un incontro formativo destinato ai giovani studenti sul tema della violenza di genere e delle pari opportunità che si terrà in data venerdì 12 aprile 2024, presso l’Istituto G. M. Angioy di Carbonia.

Il progetto “Educhiamo al rispetto libero da stereotipi e linguaggi tossici” affronta un tema di rilevanza sociale che investe tutto il territorio nazionale e che troppo spesso vede le donne vittime di avvenimenti delittuosi.

Parteciperanno all’evento le classi 1A Mat, 1C Otc e 2C Otc della sede di Carbonia che verranno accompagnate alle ore 8.45 dai seguenti docenti: Pintus Anna, Carrus Ilaria, Casula Claudia.

I docenti in servizio nelle classi che partecipano all’evento resteranno a disposizione per eventuali sostituzioni di altri docenti. Al termine dell’evento, alle ore 12.00 circa, gli studenti verranno riaccompagnati a scuola e riprenderanno le attività didattiche in classe.
L’attività rientra nel curricolo di educazione civica.

 

Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Giorgia Floris)

Documenti